D*MIX: come combinare letto e comodino in modo personale e ricercato

MIX letto & comodino.


Una combinazione non banale richiede tempo. Tempo di ricerca, shopping, valutazioni. Ecco perché ho pensato che potesse essere utile una guida dove ho riportato, divisi per negozio, 18 coppie di letti e comodini perfettamente abbinati per stile e dimensioni.

È bello pensare di dare un tocco personale anche in un ambiente intimo come la camera da letto, dove il comodino prende posizione. È di più di un semplice ripiano per la sveglia, diventa un elemento protagonista. Decorativo, non solo funzionale.

18 combinzioni letto-comodino

Scegliere la soluzione banale, letto +comodino della stessa linea, non è la strada migliore. Non è sbagliato, ma è poco personale. Stucchevole. Da catalogo. Invece giocare con gli stili e le finiture in modo personale da carattere all’ambiente.

Scopri qui sotto le combinazioni che si possono ricavare giocando con i mobili Ikea. La soluzione che più mi piace è la 3. Per i cuscini che ammorbidiscono la testata del letto e per il comodino dall’aspetto leggero.

Salendo di prezzo troviamo soluzioni differenti, acquistabili online sul sito di Westwing Now. Le mie soluzioni preferite sono la numero 2 (trovo molto originale utilizzare una mensola a muro al posto del comodino) e la 3 (adoro sia la testata avvolgente del letto, in un punto di grigio molto versatile, sia il comodino che è un bel blocco di legno lavorato)

Infine, cambiando totalmente stile , ecco di seguito 6 mix di mobili Maisons du Monde. Mi piace l’idea della combo numero 6, perché si combina un letto che ha degli spazi d’appoggio di per sè, con un tavolino minimal, metallico.

Leave a Comment