Tutorialino: Relooking di una stanza con lo smartphone

In questi giorni di quarantena conviviamo con la nostra casa h 24 e capita di pensare a modifiche e miglioramenti che vorremmo apportare no? Ecco qualche settimana fa per rispondere alle vostre domande ho pensato di proporre questo breve tutorial per un relooking facile da realizzare col cellulare e con solo due app.

La prima e principale è Instagram che se usata bene permette di fare tante cose carine. La seconda è un’app per scontornare gli oggetti che scarichiamo dal web.

Nelle slide qui sotto i passaggi del tutorial della parte di Instagram. A seguire trovate i consigli per scontornare e per inserire le immagini nelle stories.

dalle stories di Instagram

Come scontornare le immagini dallo smartphone

Esisteranno certamente molte alternative, qui vi racconto quella che uso io. La mia app preferita simile a Photoshop, ma per il cellulare è Sketchbook di Autodesk 

È una app davero versatile e la cosa migliore? È gratuita

Ha tantissime funzioni, ma quella che ci interessa in questo caso è la selezione. Nei passaggi di seguito trovate come scontornare un qualsiasi oggetto grazie a sketchbook

Infine ultima nota. Per inserire le immagini scontornate nelle storie ci sono diversi metodi a seconda dello smartphone. Per esempio con iphone sara sufficiente copiare l’immagine dalla galleria delle foto e incollarla nel testo della storia. Mentre per android io utilizzo la tastiera Swiftkey e attraverso questo strumento si possono inserire le immagini dalla funzione sticker.

Scrivetemi nei commenti se avete ulteriori dubbi o se avete consigli. In modo che si possa arricchire questa sezione.

Se vi è piaciuto il tutorialino seguimi su instagram @debora.cosmai e se già mi segui? Beh la cosa migliore che puoi fare è condividere e consigliare il mio profilo alle amiche e agli amici che hanno bisogno di buoni consigli su casa e arredamento.

 

Leave a Comment