13

5 Idee Regalo Last Minute

da acquistare su Amazon, tema fai-da-te

L’anno scorso a mio nonno ho regalato un attrezzo multifunzione, tipo un seghetto con mille lame intercambiabili praticamente adatto ad ogni materiale. Regalo dell’ultimo minuto, perché diciamocelo: agli uomini è proprio difficile fare regali. Ma quando ha aperto il pacchetto gli si sono illuminati gli occhi, come a me quando ricevo un gioiellino. Quindi ho pensato di redigere una mini lista di attrezzi non scontati che possono essere una buona idea regalo. Non solo per gli uomini, ma anche per un’amica che ama il fai-da-te.

Sotto tutti i link.

La graffettatrice per chi si fa dei lavoretti in casa fai-da-te è uno strumento indispensabile. Salva molte situazioni. Vorrei fare degli esempi, ma penso si potrebbe scrivere un manuale in merito.

Cosa si fa con il termosoffiatore? Si sverniciano ante di porte e mobili per esempio, prima di essere riverniciati. Si possono fare lavoretti con la plastica. E questi sono solo due esempi. Un vero appassionato di fai-da-te apprezzerebbe molto.

Il set cacciavite + mille mila punte è un must have. E non preoccupatevi che chi lo riceve possa averne già un’altro. Perchè è come regalare un diamante a una ragazza e preoccuparsi che sia un doppione. Nella sua testa c’è un mega CHISSENE IMPORTA. O anche TWO IS MEGL’ CHE ONE

Sul pirografo ero indecisa se metterlo nella lista bricolage oppure in questa. Però alla fine non fa solo incisioni nel legno, ma è anche uno strumento per la saldatura e quindi l’ho fatto ricadere nella categoria fai-da-te. Io ne ho ricevuto uno un natale di tanti, anzi tantissimi anni fa. Ero una fan di tutti i tipi di lavoretti. L’ho già detto . E sì, ho provato anche questo. Da ragazzina.

Per la pinza multifunzione vale lo stesso discorso del set cacciavite. Perchè questo genere di strumenti non sono mai abbastanza.