Soggiorno Urban Jungle

Quando la padrona di casa ha il pollice verde è un fatto da non ignorare. Francesca quando mi ha scritto ha precisato:  “Ho tante piante” e subito il mood del suo soggiorno ha preso vita e subito ho pensato a una giungla urbana dove il verde è sia nelle piante che nelle stampe. Quadri e poster incorniciano la TV che trova il suo perfetto spazio all’interno di una gallery wall tema vegetale. Gli arredi presenti sono già perfetti così come sono, quello che manca è un po’ di brio. 

Una casa rispecchia sempre la personalità e i gusti di chi la vive e arricchendo l’angolo vicino alla finestra con tantissime piante penso che la passione di Francesca trovi il suo giusto spazio. 

Qui il video di due minuti dove spiego il concept e sotto trovate il prima e il dopo con i link per gli acquisti.

Sono davvero i dettagli a fare la differenza. Quando un ambiente è pensato si nota. Certe volte basta davvero poco per cambiare il look a una stanza che ha già tutto il potenziale in sé. È proprio il caso di questo soggiorno.

Il prima e dopo del soggiorno di Francesca

A descrivere il prima e dopo lascio la parola a Caterina, che in un commento su instagram ha saputo spiegare meglio di me la magia. 

la gallery wall, dove la tv diventa parte integrante del tutto é una stupenda idea! Il risultato finale é un immagine che non pensi all’inizio ma che in realtà diventa stupenda con l’insieme di tutti elementi diversi, ma allo stesso tempo che si armonizzano tra di loro.

base junglestep-4

Acquista il look

Quadri e cornici

I quadri sono di Desenio, il link diretto di ciascuno è direttamente sull’immagine. Per quanto riguarda le cornici si trovano sullo stesso sito. Io ho scelto queste in rovere perché si legano bene al resto dell’arredamento e si inseriscono perfettamente in un mood urban jungle

Vaso e Lampada

Per completare la zona TV ho inserito due complementi che sono sia funzionali che decorativi. La lampada dalla linea semplice con la base in ceramica di questo splendido color blu anatra è un elemento importante. Ad accompagnarla un vaso con base dorata e superficie effetto martellato. Questo crea un bellissimo gioco di riflessi di luce.

Piante

Trovo molto carina l’idea di uno starter kit. Perché non tutti hanno lo stesso pollice verde di Francesca e soprattutto non conoscono proprietà e benedici delle piante. L’idea di Bakker di mettere insieme queste 4 piante per purificare l’aria mi sembra ottimo

Tra le piante immancabili secondo me ci sono la sansevieira (quella della prima foto) e il filodendro anche detto monstera deliciosa (quella della foto 2)

Ho scritto anche la raccolta delle piante super decorative per interni dove ho messo tutte le mie preferite.

Se ti è piaciuto questo cambio look tema urban jungle seguimi su instagram @debora.cosmai e se già mi segui? Beh la cosa migliore che puoi fare è condividere e consigliare il mio profilo alle amiche e agli amici che hanno bisogno di buoni consigli su casa e arredamento.

Leave a Comment