Inizia l’estate ed ecco che mi trovo a sognare atmosfere salmastre. Penso al mare, alla brezza e ai colori che più caratterizzano l’arredamento in stile mediterraneo.
Parlando di colori, l’abbinamento che più preferisco è un mix di tonalità naturali e neutre insieme a tutte le sfumature del blu, che ricordano il mare. La semplicità è vincente.
Ecco un estratto del mio ebook sugli stili di arredamento dedicato al sapore mediterraneo.
Legato alla cultura costiera, lo stile mediterraneo ha i colori che ci fanno immediatamente pensare all’estate, al sole e al mare.
In primo luogo il bianco, nelle diverse tonalità; dal bianco Grecia, che ci riporta alle tipiche case elleniche, al bianco più caldo della pietra leccese tipica del Salento.
Poi i blu, nelle diverse sfumature del mare e del cielo. Quindi azzurro, turchese, ciano, zaffiro.
Mentre i materiali caratteristici sono legno, fibre naturali, rattan e vimini, pietra e ceramica. Ceramica che mi ricorda la maiolica siciliana o l’artigianato della Costiera.
Per leggere la guida completa inserisci il tuo indirizzo email e riceverai l’accesso alla Biblioteca Digitale
Cliccando sul pulsante “iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy
Ispirazioni
In questo bagno risaltano le piastrelle ed è molto elegante la scelta della pietra per il lavabo. Le rubinetterie ottone sono il dettaglio che fa la differenza.
Il bianco è una splendida cornice ai colori della vegetazione e del pavimento.
Fonte Casa Vogue
Fonte Casa Vogue
Questo corridoio/ingresso ha dei colori davvero rilassanti. Allo stesso tempo è una palette sobria ed elegante.
Fonte Serena & Lily
Fonte Pinterest
Stupendo questo vintage moderno con accenti turchese.
Fonte Pinterest
Bianco e classic blue un abbinamento intramontabile. Con una tonnellata di materiali naturali. Corda, rattan, legno, rafia.