Arredare l’Ingresso con un Mix di Vintage e Nuovo

Arredare bene l’ingresso è un passaggio importante e purtroppo spesso sottovalutato. L’ingresso è il biglietto da visita della casa e non solo per gli ospiti. Ma soprattutto per chi la casa la vive quotidianamente. È importante tornare a a casa e avere una sensazione piacevole ed è l’ingresso progettato bene a fare la differenza.

Per creare un ambiente ricercato bisogna mixare, che si tratti di arredare l’ingresso o un’altra stanza, vale sempre. In questo caso traendo ispirazione dalla foto qui sotto ho ricreato il look con una linea guida. Volevo inserire elementi vecchi e nuovi insieme e anche con prezzi totalmente differenti. Perché ci sta di mettere insieme cose di livelli diversi e investire su alcuni complementi piuttosto che altri.

Gli elementi più forti sono il focus che cattura l’attenzione. Quindi nella scelta dei diversi pezzi bisogna assolutamente tener conto dell’effetto finale che si vuole ottenere.

Un ingresso eclettico. L'ispirazione

ph via Lonny

Dettagli importanti

Amo gli specchi tondi e quando ho iniziato a comporre il look di questo ingresso ho tenuto come punto di partenza proprio lo specchio e solo in un secondo omento la madia. Volevo che qualsiasi elemento avesse un feeling proprio con lo specchio.

Leave a Comment