Camera da Letto in Stile Classico Contemporaneo con Baldacchino

Il letto a baldacchino arreda molto ed è slegato da uno stile preciso. Lo si può trovare in diverse varianti a seconda dei materiali e dei colori con cui è realizzato. Le versioni che preferisco hanno linee pulite e semplici. Una testata alta e meglio se imbottita. Il colore del telaio scuro o  legno naturale. Ma ammetto che ho una predilezione per la cornice che da un forte contrasto con toni più decisi. 

Ho raccolto diverse ispirazioni che poi mi hanno portato a creare una mia versione di camera da letto con baldacchino. Lo stile scelto? Classico contemporaneo.

Letto a baldacchino. Le ispirazioni

Belle le sospensioni a posto delle classiche abat jour. È una soluzione che sorprende e da un aspetto più rifinito e pensato.

Bella l’armonia creata dagli elementi vintage. La panchetta ai piedi del letto in pendant con i cuscini e il plaid.

Interessante l’accostamento del telaio nero del letto a baldacchino con la parete di sfondo nera.

Apprezzo molto il dettaglio etnico chic del comodino. Un contrasto equilibrato.

Bellissimo daybed ai piedi del letto.

Mi piace questa struttura con un mix di metallo e parti in legno abbinati a complementi di un grigio molto freddo.

ph via 1|2|3|4|5|6|7|

Dettagli di stile

Questo letto a baldacchino di Busnelli con una testiera a tutta altezza mi ha colpito al primo sguardo. È lui il pezzo che ha definito lo stile di questo look e tutto il resto dell’arredo dialoga proprio con lui. I comodino per esempio li ho voluti così, che avessero un richiamo con la struttura del letto. E con l’idea di creare un mix, stessa forma, diverso materiale. (Ne ho parlato tempo fa su instagram)

Altro dettaglio che ho curato è la scelta delle lampade sospese. Semplici e raffinate. Così le volevo e così le ho trovate.

Le lenzuola sono un capolavoro. Ho scelto Frette.

Infine da non sottovalutare per creare l’atmosfera giusta c’è un diffusore di profumo d’ambiente. Il top, Diptyque. È da inserire nella wishlist. Trovi tutti i link qui sotto.

Leave a Comment