Nemori Home

Guest post di Andrea Benedetti

Come è iniziata la nostra avventura

Da quando io e Debora abbiamo iniziato a frequentarci, oltre 13 anni fa, abbiamo intuito di avere un feeling particolare nel trovare soluzioni ingegnose ai problemi e alle volte, azzarderei, anche innovative. Debora creativa da morire, amante della filosofia e della matematica e io più pragmatico e ingegnere dal midollo, ci siamo trovati, abbiamo costruito una vita insieme e ci siamo completati ad ogni passo.

I nostri punti di vista, alle volte piuttosto diversi sulle cose, hanno saputo sempre donarci una visione completa dei nostri progetti. Eppure abbiamo fatto esperienze diverse. Lavorativamente parlando, abbiamo arricchito per quanto possibile i nostri due bagagli di conoscenze in Italia e all’estero, in alcuni casi anche con collaborazioni continuative. Personalmente, abituato a progettare infrastrutture aeroportuali prima e gestire progetti complessi poi, ho ben presto capito che il sincronismo nelle aziende e in generale nelle organizzazioni è fondamentale.

L’esempio che porto è quello a me più caro, l’aeroporto. Il perfetto sincronismo di tutti gli ingranaggi del sistema, ma soprattutto l’altissima capacità di adattarsi ai cambiamenti, ci trasporta e ci guida ogni volta che prendiamo l’aereo, anche se ne percepiamo solamente una piccolissima parte. Con Debora il tema di costruire un’organizzazione agile in grado allo stesso tempo di restituire valore alla nostra società si è fatto negli anni sempre più ricco di spunti, stimolante e concreto.

La passione è il motore dei nostri sogni

Quando si ha una passione e la voglia di provarci l’unico modo per dar vita a un progetto innovativo è quello di confrontarsi con le persone più esperte del campo, con artigiani sapienti e con aziende in grado di fornire materie prime di altissima qualità. Questo è stato il nostro approccio fin dall’inizio e lo è ancora. Crediamo che ogni impresa straordinaria sia possibile dal contributo di ogni singola persona e dalla passione per il proprio lavoro.

Nemori, un’impresa fatta di persone

Debora e io stiamo lavorando intensamente per affiancare allo studio di design di interni, Nemori, una collezione audace e senza tempo di home décor che ha nel suo DNA tre prerogative principali:

  • fornire complementi di arredo esclusivi, progettati e realizzati appositamente e rigorosamente Made In Italy;
  • contribuire alla sostenibilità ambientale poiché la ricerca e sviluppo di ciascun prodotto è e sarà sempre incentrata sull’utilizzo, per quanto possibile, di materiali in stock e cosiddetti “fine rotolo”. Questo contribuisce da un lato a limitare l’emissione di CO2 in atmosfera, minimizzare lo sfruttamento di nuove risorse primarie naturali e ridurre cicli produttivi superflui;
  • sostenere, attingendo da una percentuale del profitto ottenuto da ogni singola vendita, alcune associazioni di volontariato e fondazioni che lavorano con i bambini.

Il futuro di Nemori e Debora Interiors avrà al centro le persone, l’artigianalità e i sogni dei propri clienti.

Nemori sta arrivando

La prima collezione di Nemori sarà online per l’autunno 2020. Per rimanere aggiornato iscriviti alla newsletter inserendo la mail. Arriveranno solo belle sorprese, promesso.

Inserisci la mail per iscriverti

Cliccando sul pulsante “iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy

Leave a Comment