Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini
– DANTE-
Un vaso di fiori freschi infonde buon umore, migliora l’atmosfera e da colore all’ambiente. È innegabile che regalare dei fiori sia anche un bellissimo gesto. Trasmette molte sensazioni positive. Noi abbiamo sempre fiori freschi in giro per lo studio e oggi ho raccolto un po’ di foto degli ultimi bouquet che abbiamo avuto. Questo mi da lo spunto per dire che non è banale pensare a come scegliere il vaso giusto a seconda dei fiori che vogliamo mettere.
Ci sono 3 fattori da considerare.
Considera il Colore
Prima semplice considerazione da fare è di che colore deve essere il vaso. In caso di un bouquet molto colorato con tonalità sgargianti come questo con tanta mimosa di un giallo intenso è preferibile un vaso neutro. Con bianco, nero o vetro trasparente si va sempre sul sicuro.
Occhio alle Proporzioni
L’altezza è importante e deve esserci una proporzione coerente tra vaso e bouquet di fiori. Insomma deve stare bene nell’insieme anche a seconda del punto dove vogliamo posizionare la composizione.
Un trucco che abbiamo utilizzato con questo grande vaso è quello di inserire una bottiglia di plastica tagliata per contenere la quantità di acqua e nutrienti necessari per mantenere bello il bouquet. Allo stesso tempo anche il peso non è eccessivo altrimenti sarebbe risultato anche difficile spostarlo.
Questo è il bouquet Movie & Blanket di Colvin insieme al vaso Moai di Nemori Home
La forma conta
La forma del vaso è importante per valorizzare il mazzo di fiori. Una forma affusolata esalta la verticalità ed è perfetta sia per bouquet compatti che quando si scelgono steli e rami sfusi. Una forma più larga è perfetta per fiori con steli più corti e il bello è quando sono tanti a coprire tutta la superficie. Quasi a sembrare una nuvola. A me piace anche la versione sono green mono cromatica.
Da qualche mese collaboriamo con Colvin un servizio di flower delivery che abbiamo da prima testato come clienti, trovandoci molto bene. Grazie a questa partnership abbiamo un codice sconto da offrire a tutta la nostra community utilizzabile su tutto il sito Colvin. Il codice da utilizzare è DEBORACOSMAI
Il vaso giusto per i giusti fiori
– Fine –
Inserisci la mail per iscriverti alla newsletter e ricevere tante sorprese e novità.
Iscrivendoti hai l’accesso alla Biblioteca Digitale di Interior Design con tutte le Mini Guide.
Cliccando sul pulsante “iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy