Di recente abbiamo parlato con Lucia Venturini delle tendenze per gli allestimenti e le decorazioni di Natale. Ho pensato di tradurre i suoi consigli in 4 proposte con stili diversi per addobbare l’albero e la casa nel periodo delle feste.
Tra tutte le proposte onestamente non ce n’è una che preferisco quando c’è cura nella selezione dei decori e soprattutto quando c’è una storia che accompagna la tradizione dell’albero che in ogni famiglia è diversa, unica e speciale.
prima proposta: addobbare l'albero in stile tradizionale
Addobbare l’albero in stile classico significa amare la tradizione e i colori tipici del natale. Oro, rosso e verde non possono mancare. Palle di diverse dimensioni e finiture devono essere accompagnati da pezzi decorativi come soldatini schiaccianoci, casette o ornamenti vari.
Altri decori da inserire per addobbare in stile tradizionale
Seconda proposta: addobbare l'albero in stile naturale
Con decori naturali non si sbaglia mai. Si possono creare addobbi curati con materiali semplici come le classiche pigne oppure con le arance e la cannella che fanno tanto atmosfera invernale. Per completare il tutto un bel topper, rigorosamente a forma di stella e in paglia per mantenere la stessa linea.
Altri decori da inserire per addobbare in stile Warm & White
Terza proposta: addobbare l'albero in stile nordico
Un albero moderno e colorato, ma di colori soft e smorzati. Rosa, blu e verde nelle sue diverse sfumature sono colori perfetti per un albero non convenzionale. Qualche tocco brilllante cole le palle bianche illumina questo insieme di addobbi rendendo più leggero il tutto.
Per completare questa atmosfera inserisci anche una profumazione
Quarta proposta: addobbare l'albero in stile warm & white
Per una decorazione poco tradizionale e molto sofisticata si può optare per un mix di bianchi caldi, insieme a toni perlati e metalli come oro, oro rosa e argento. Una combinazione raffinata perfetta per un albero innevato.
Altri decori da inserire per addobbare in stile Warm & White
Se anche l’albero di natale è un punto di domanda, è utile dare una lettura al post dedicato alla scelta dell’albero artificiale adatto ad ogni situazione.
– Fine –
Inserisci la mail per iscriverti alla newsletter e ricevere tante sorprese e novità.
Iscrivendoti hai l’accesso alla Biblioteca Digitale di Interior Design con tutte le Mini Guide.
Cliccando sul pulsante “iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy