Le Migliori Vernici di Color Nero

Aggiungere un tocco di nero in casa è il miglior modo per dare profondità ai volumi. Nei complementi può essere un elemento di definizione e dettaglio. Scegliere il giusto nero non è mai facile e vi racconto un aneddoto.

Quando ancora non facevo questo lavoro, comprai casa. La camera da letto è profonda oltre 7 metri e non volevo sembrasse infinita. Ritenevo giusto dare una definizione allo spazio. Andai a comprare la pittura optando per il nero (un off black, né troppo nero, né troppo grigio per intenderci). Ecco la proprietaria del colorificio non mi voleva fare il colore. Insistette che il nero non era un colore per interni. Io sono cocciuta e non mi feci scoraggiare dai suoi consigli. Insomma per farla breve, mai decisione fu più giusta. Amo la mia parete nera alla follia e non troverei colore più azzeccato.

Della parete di camera mia ho parlato qui.

Ma passiamo alla pratica vediamo qualche ispirazione dove  è presente il nero, che sia un accento o un vero protagonista. A seguire i miei colori neri preferiti, con codice  e produttore.

Le ispirazioni

La cucina

Fonte Entrance

Il bagno

La boiserie

Fonte Neptune

L'angolo lettura

Fonte Neptune

L'armadio

Fonte N Team

La cassettiera

Fonte Mc Gee & co

Il letto a baldacchino

Fonte Elle Decor

I miei neri preferiti

Leave a Comment