La Testata del Letto per Ogni Stile

Abbiamo visto in questo post come scegliere la testata del letto e quali sono i materiali e le tendenze per le diverse tipologie di testiera. Ma quali sono le forme e i colori giusti per ogni stile?

Ho selezionato una raccolta di 7 testate per i 7 stili principali che ho individuato nella guida sugli stili, ebook che puoi trovare nella mia Biblioteca.

Ecco alcune delle ispirazioni per la scelta della testata del letto, molto diverse tra loro, con stili ben precisi. Per ogni stile inoltre c’è una palette di colori più coerente ed efficace.

Stile Moderno

La testata del letto in stile moderno ha linee semplici e pulite. Può essere sia imbottita che in legno e per quanto riguarda i colori ampio spazio alle tonalità su base grigia e colori desaturati e smorzati, come il blu in questa foto.

Stile Classico Contemporaneo

Lo stile classico contemporaneo ha insieme linee pulite, tipiche del moderno e finiture ricche e lavorate che caratterizzano lo stile classico. In questo mix i colori di base sono neutri, beige e grigi caldi, bianchi off-white e dettagli metallici, silver o gold. Per la testata del letto perfetto anche il velluto. Ovviamente parliamo di una testata del letto imbottita.

Mix di stili

Quando si tratta di boho, rustico e industrial oltre alla tipologia di testata del letto, molto fa il contesto. Per quanto riguarda il colore della testata consiglio di utilizzare toni luminosi, che si tratti di bianco o legno chiaro per il boho, mentre lavorare con essenze legno scuro e tonalità come il grigio antracite per lo stile industrial.

Una testata per ogni stile.

Ecco una selezione curata di testiere che si si inseriscono bene in ciascuno degli stili principali. Ma ricorda che ogni stile è personale e unico e a prescindere dai canoni deve rappresentare il tuo gusto.

Shop the look

Leave a Comment